top of page

Il team del Centro Andriolo: Dr. Alessandro Da Soghe


Il team del Centro Andriolo è basato su un lavoro di equipe per raggiungere la massima qualità nelle prestazioni.

Il Dr. Alessandro Da Soghe è, all’interno del team, il dentista dei bambini (pedodonzista) e il medico odontoiatra che si occupa di conservativa, endodonzia e protesi fissa.


Dottore Alessandro Da Soghe - Medico Odontoiatra del Centro Andriolo

La sua professione attuale è sempre stata il suo sogno: quando era piccolo in casa non faceva altro che parlare della sua grande aspirazione di diventare dentista. La madre spesso lo trovava ad escogitare tecniche diverse per togliersi i dentini da latte, come ad esempio legare il dente con un filo e chiudere la porta oppure legarlo ad un sasso per gettarlo lontano. La mamma, guardinga, lo ha sempre fermato in tempo prima che si procurasse dei danni.

L’inizio della carriera odontoiatrica

La passione per il campo odontoiatrico non l’aveva mai abbandonato e subito dopo le medie, anziché iscriversi al liceo, come indicato dai professori, si iscrisse alla scuola di odontotecnica.

Dopo il diploma, si mise a capofitto per preparare subito, senza perder tempo, l’esame di ammissione ad Odontoiatria.

Nel 1996 il sogno si avverò: conseguì la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Verona. Nel corso della seconda sessione dello stesso anno, conseguì l’abilitazione all’esercizio della professione di Odontoiatra presso l’Università degli Studi di Verona con il massimo dei voti.

Nel 1997 venne registrato all'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Vicenza.


La collaborazione con il Centro Andriolo

Nel 1999 Alessandro Da Soghe iniziò la sua collaborazione con lo Studio Andriolo, dove all’inizio si occupava principalmente di bambini.


Come ha conosciuto il dottor Andriolo? “Ho risposto - racconta Da Soghe - ad un annuncio per un colloquio presso lo studio Andriolo, dove sono arrivato con un braccio fasciato a causa di una brutta caduta in bici. Durante il colloquio, Paolo Andriolo vide la mia grande passione verso i bambini e la mia voglia di continuare ad imparare, così mi chiese di collaborare con lui”. All’epoca Da Soghe lavorava con altri studi, ma Andriolo lo convinse a dedicarsi a tempo pieno allo Studio Andriolo per focalizzare le forze in un unico team.


Oggi Da Soghe si occupa di pedodonzia (odontoiatria pediatrica), conservativa, endodonzia, protesi, parodontologia, ma soprattutto di prevenzione delle malattie del cavo orale.


Dal 2018, è socio del Centro Andriolo.


“Dopo 22 anni - conclude Da Soghe - sono una persona realizzata, ho raggiunto i miei traguardi e dono un sorriso ai pazienti”.













bottom of page